Con l’indice, medio e anulare uno di fianco all’altro, il pollice, che è l’unico dito che si sforza in ICHIBAN, spingerebbe in avanti l’attrezzo sforzando di conseguenza il polso.
Con l’indice e medio posizionati all’esterno dell’impugnatura l’attrezzo si porrebbe quasi verticale e di conseguenza il polso si piegherebbe all’indietro.
Con le dita nell’impugnatura, non potendole muovere liberamente, si perde il controllo dell’attrezzo e con l’andare avanti del tempo si potrebbero formare i duroni della pelle che sono l’inconveniente più comune che si crea dopo aver utilizzato dei normali attrezzi in commercio.
Molte persone sono sempre in tensione davanti ai propri bonsai e trasmettono le loro ansie impugnando l’attrezzo come fosse una clava e quindi fastidiosi e prolungati dolori alle dita sono inevitabili. Mi riferisco in particolare alle donne che hanno sempre una cura speciali delle proprie mani.
Utilizzeremo i polpastrelli sulla punta delle dita per impugnare in maniera molto naturale e confortevole ICHIBAN distribuendo il peso dell’attrezzo su tutte e 5 le dita mentre soltanto il dito più forte sarà responsabile di tutti i movimenti.
La mano che impugna ICHIBAN rimane sempre in una posizione di relax e garantiamo che qualsiasi tipologia di mano può sfruttare al meglio i benefici dell’innovativo design dell’impugnatura di ICHIBAN.
Provate a chiudere leggermente la vostra mano vuota! Guardate la posizione delle vostre dita! Adesso guardate la posizione delle vostre dita che impugnano ICHIBAN. E’ la stessa. Le vostre dita non fanno nessun sforzo. Benvenuti in un futuro di relax e funzionalità!
Ci sono in commercio attrezzi per mancini che costano fino a 4 volte di uno normale. ICHIBAN è il primo attrezzo nella storia del bonsai ad essere stato studiato per adattarsi ad entrambi le mani. I mancini, per usare impugnando l’attrezzo, dovranno solo spingere con il pollice verso l’interno del palmo.
L’impugnatura di ICHIBAN vi permette di ottenere la migliore performance in qualsiasi posizione vi troviate: se state potando un ramo in modo che il polso si trovi sotto il livello del gomito vi consigliamo di posizionare il dito medio all’interno dell’impugnatura di fianco al mignolo.
Se siete in posizione di riposo o state lavorando con il polso all’altezza del gomito vi consigliamo di tenere il dito medio fuori dall’impugnatura.
Con il polso sopra il livello del gomito o anche con il gomito spostato in avanti vi consigliamo di posizionare il medio all’interno. Questo semianello è volutamente stretto per invitare il vostro dito a impugnare l’attrezzo solo con la punta. State tranquilli che vi conosciamo e le abbiamo pensate tutte!